top of page
Immagine del redattorePerugia per la Sanità Pubblica

IL DDL DEL GOVERNO SULLA SANITA' NON CONVINCE NEMMENO LA SUA MAGGIORANZA

Perugia - L'assessore alla Sanità della Lombardia, regione certo non nemica del Governo nazionale, ha detto che, con il pacchetto (rinominato "Pacco") Sanità-Liste di attesa del Governo, "la montagna ha partorito un topolino". Infatti, si tratta di misure in larga parte già esistenti, un ddl che diventerà operativo forse tra un anno e, soprattutto, pochissimi soldi.


La lista "Perugia per la Sanità Pubblica" ribadisce con forza che il cruciale tema della riduzione dei tempi di attesa va affrontato sia sul versante dell'offerta che della domanda. 


Dal punto di vista dell'offerta aumentando le risorse, portandole almeno vicine alla media UE; assumendo più personale e realizzando nuove strutture, soprattutto per la medicina territoriale e di prossimità.  


Dal lato della domanda, lavorando per migliorare l'appropriatezza prescrittiva e la medicina basata sull'evidenza, con un più forte coinvolgimento dei medici di medicina generale; realizzando le Case di Comunità e una maggior integrazione socio-sanitaria.

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page