La lista "Perugia per la Sanità Pubblica" rappresenta una novità politica di rilievo. La capacità di ascolto è il tema dominante della candidata sindaca, Vittoria Ferdinandi. Viviamo in una società che ascolta poco e non analizza la complessità. E la sanità pubblica è uno dei temi più complessi.
La novità politica della lista "Perugia per la sanità pubblica" è questa: ascoltare i problemi di salute dei cittadini di Perugia e proporre soluzioni adatte al territorio insieme a un sindaco autorevole intermediario e interlocutore tra i problemi di salute dei cittadini e coloro preposti alla soluzione dei problemi come regione università aziende Sanitarie e ospedaliere.
La sanità pubblica è complessa come complessi e diversi sono i territori. È un tema sociale Nazionale ma anche locale. Negli ultimi 10 anni il sindaco uscente non ha ascoltato le richieste della cittadinanza, non ha visto lo scivolare di una sanità del territorio verso livelli sempre più bassi.
"Perugia per la sanità pubblica" si impegna insieme alla candidata sindaca Vittoria Ferdinandi ad ascoltare, analizzare i problemi, proporre e lavorare per la soluzione di essi. Il primo destinatario di questo impegno è il cittadino che non vuole perdere una sanità pubblica vicina ai problemi suoi e della sua famiglia.
Comments