top of page
FOTO DANIELA RANOCCHIA.png

Daniela RANOCCHIA

TORGIANO (PG) - 11/08/1957

Chi sono 

Mi chiamo Daniela Ranocchia e sono candidata alle prossima elezioni comunali con la lista civica “Perugia per la sanità pubblica”.

Sono un medico, specialista in igiene e sanità pubblica. Dopo una breve ma intensa esperienza formativa e di ricerca nel Centro Sperimentale di Educazione Sanitaria dell’Università di Perugia, ho sempre lavorato nel Servizio Sanitario Nazionale. All’inizio come responsabile di un servizio socio-sanitario territoriale di base e poi di un servizio di sanità pubblica. Successivamente ho fato parte dello staff della Direzione sanitaria della USL Umbria 1, come responsabile dell’Ufficio Qualità e poi come dirigente del Servizio Qualità e Comunicazione.

Ora sono in pensione, da poco meno di due anni. Così posso dedicarmi di più alle mie passioni: la lettura (mi sono anche iscritta alla LaAV - Letture ad Alta Voce), il cinema, il mio giardino e la mia gattina Vale, oltre che naturalmente la mia famiglia e i miei amici; e, di recente, anche la politica.

 

Non ho mai fatto politica attiva nel senso istituzionale del termine, ma ho sempre fatto del mio lavoro un impegno per la salute di tutti e per il bene comune, costruendo, nell’organizzazione di cui ho fatto parte, progetti e azioni per migliorare i servizi socio-sanitari ed adeguarli meglio ai bisogni dei cittadini.

Per questo ho accolto con entusiasmo l'idea di prendere parte al progetto della Lista Civica ”Perugia per la sanità pubblica”, per proseguire in altra forma il mio impegno a custodire con cura una conquista preziosa di civiltà come il nostro servizio sanitario nazionale: universale, equo e accessibile a tutti.

bottom of page